Diventare?


Sul tema "diventare?" gli spettatori hanno scritto

• Cerca di diventare una brava persona.
Non diventarmi un drogato!
Guarda cosa è diventato!
Il verbo diventare mi ha sempre intimorito. Eppure è così bello!

• E’ importante cercare di divenire ed accettare di divenire!

•Tutto ciò che vuoi, o meglio, senti di essere… impara però a sentire il tuo cuore con onestà…

•Se gli avessimo parlato di più, con più affetto, cosa sarebbe potuto diventare? Forse sarebbe stato meno chiuso se la maestra avesse smesso per un pò di andargli contro.O forse voleva semplicemente rimanere così, nel suo mondo stralunato.

•Devo aver sbagliato tutto. Se ho iniziato così figuriamoci come andrà a finire. Anni di analisi logica e grammaticale buttati nel cesso. E' il metodo che non va.

• Non basta la scuola a farti ”diventare”, ma dovrebbe darti gli strumenti ( un metodo, la passione, l’impegno, lo stimolo)per poterlo fare.

Chi volevi diventare? Chi sei diventato?Perché quando penso alla parola diventare, non mi viene in mente niente su di te? Volevi diventare grande, e presto sicuramente è successo. Anche i somari diventano grandi.

Rodolfo sicuramente sarà diventato qualcuno, sicuramente non per merito di quella scuola. Lui ce li aveva i sogni nel cassetto. Pochi riuscivano a guardarci dentro.Dava risposte troppo creative (faceva il monello).

Diventare? Diventare cosa? Un insegnante… no no… diventare un vigile, no no… io farò il pittore e non quello che imbianca i muri ma dipingerò quadri dove i grattacieli avranno le mani e forse saranno anche ambidestri!

La volontà di diventare è il superamento degli ostacoli.

 


Copyright © 2011, Coop. Terrammare soc. a r.l.
Webdesign ROLANDO CIVILLA