Non mollare, mai


Sul tema "non mollare mai" gli spettatori hanno scritto

Anche oggi a scuola, lo so non ne hai voglia, sarebbe meglio stare fuori a fare qualcuno dei tuoi giochi, liberamente, senza la maestra che ti obbliga a far ciò che non vuoi fare. Ma dai, provaci, cerca di concentrarti un po’ per trovare il modo più semplice per apprendere quelle dannate divisioni che da anni riprendi, dai non mollare!
Un giorno sarai fuori di qui e da solo spesso ti dovrai dire: Andrea non mollare!

•Non mollare mai! Me lo sono detto prima di scegliere di fare la maturità! L’ho ripetuto dopo la maturità! All’universo! E dopo la disoccupazione , con i sogni infranti e le tasche vuote! E lo ripeto oggi a me stesso e a voi che leggete “non mollare mai”!! La vita è così bella quando hai speranze e la forza di cercare!!

•Ho imparato che nella vita i valori sono soggettivi e ognuno cerca il suo disegno di vita. Quello che per me conta è che nella vita tutto è possibile e che non mollando mai creiamo il nostro percorso, raggiungendo i nostri obiettivi e la felicità.

•Togliere l’etichetta; guardare ognuno per quello che è, per quello che sa fare. L’esserci attraverso l’altro, attraverso ciò che l’altro mi racconta di sé. Spesso i docenti si trovano davanti ad “allievi” e non sanno vedere la “persona”.

•Avere la fortuna di essere spesso in difficoltà per qualcosa che ti sta succedendo in quel momento per non mollare mai.
Io non mollo mai …

•Non mollare mai … sii sempre curioso!!!

•Essere sempre affamati e innocenti/curiosi. Essere leader con l’esempio, sacrificarsi per un obiettivo, essere generosi … continuare a dare senza meravigliarsi di vivere … essere.

•E’ necessario non mollare mai ed usare i momenti di difficoltà come punti di forza, di ripartenza e mantenere un sogno.

•Ad un certo punto della sua vita, precisamente a 9 anni, rimase orfana della mamma. Dopo una settimana di assenze ritornò a scuola, non aveva mollato, tutto continuava anche se non come prima. Per noi questo fu un grande esempio. Capimmo, ancora così presto, che nella vita non bisogna mollare mai!

•Non mollare mai! Me lo ripeto ogni giorno, la mattina appena mi sveglio, prima di affrontare l’ennesima giornata di una vita precaria mi aiuta ad andare avanti, perché credo realmente nelle mie capacità e da sognatore quale sono, credo in un futuro migliore!

•Proprio stasera sarei rimasta a casa, andata a letto presto, la mia giornata era cominciata bene, ma stava finendo no bene … ero triste, arrabbiata … nervosa e un po’ depressa e poi ho pensato:”Non mollare proprio adesso, finisci bene la tua giornata, ogni giorno”, così da aiutare me stessa e perché a me viene da andare avanti … e non mollare mai.

•Nella tristezza dei giorni nostri, ricchi di crisi e di valori, farsi forza nella poesia, nella lettura di una bella storia, nella bellezza di un nuovo incontro.

•Non mollare mai! Questo è anche il mio motto nelle avversità della vita, nella quotidianità, nelle fasi della vita sapendo e sperando che una ricompensa ci sarà.

•A questo mi ha abituato la vita. Resistere, combattere per quello in cui credo. E’ importante, soprattutto ora. Resistiamo … speriamo.

•Non bisogna arrendersi mai, anche quando si è ai piedi di una salita ripidissima e non si intravede la luce. Tutto sembra perduto, eppure una vocina da dentro bussa alla nostra anima e ci dice:”non mollare mai!”. Da li un meccanismo si inizia ad innescare donandoci quella grinta necessaria ad andare avanti e vedere la luce, nella consapevolezza che poterebbe di nuovo arrivare il buio, però so già che io NON MOLLERO’ MAI!

•IL compito massimo, il compito primo: non mollare mai. Tanto è più facile lasciarsi andare, tanto è più difficile lo scopo, il nostro obiettivo, il nostro futuro. L’oro, per sua natura, tende a mantenere lo status quo, a mollare; e poi ci sono loro, le persone che hanno il coraggio di cambiare, e la forza di agire: l’unico vero motore immobile del mondo.

•“Non mollare mai”. In questo momento una frase di attualità e va declinata non per obiettivi personali da raggiungere ma per un riscatto collettivo.

 


Copyright © 2011, Coop. Terrammare soc. a r.l.
Webdesign ROLANDO CIVILLA